Kickstarter
Lanterne Veneziane. 2016.

La luce è di per sè affascinante, ma a Venezia diventa magica. C'è qualcosa nell'atmosfera nebbiosa e nei tortuosi sentieri costeggiati da muri color ocra, che permettono alla luce di creare un percorso stupefacente tutto da scoprire. Tornato negli Stati Uniti dopo un soggiorno di cinque mesi a Venezia, ho voluto creare un'opera d'arte che evochi la stessa sensazione d'incanto e magia che solo una città come Venezia può trasmettere. La mia idea è di creare un'installazione di almeno 30 lanterne di legno realizzate e tagliate con il laser, che possa emulare le qualità surreali di una delle città più spettacolari della terra.

I designs

Ci sono due motivi ispirati alla storia e alla città di Venezia, il modello Gondola Birdseye e il modello  Byzantine Gothic.

 

Gondola Birdseye

 

Il primo è un motivo che si ispira alle forme/ riprende le linee della tipica imbarczazione veneziana, la gondola (! solo una L !), vista dalla prospettiva di un uccello in volo. Viste dall'alto quste barche appaiono come una serie di cerchi allingati disposti verticalmente.

Byzantine Gothic

 

Il secondo motivo fa uso di croci greche e curve ogivali, ispirandosi alll'arte Bizantina e del vicino Oriente che influenzò Venezia.

 

 

Contact:
  • White Twitter Icon
  • White Facebook Icon
  • Instagram Clean
  • LinkedIn Clean

Questions? Domande?

Comments? Commenti?

Interested in acquiring art? Interessati ad acquisire dell'arte?

Want to commission? Vuoi una commissione?

© 2014 by Alexander Golob. Proudly created with Wix.com